Recensione: “Marvel vs Capcom Infinite”, “SteamWorld Dig 2”, “Kingdom: New Lands”, “Gran Turismo Sport”

Digitale

by Genio Digitale 22 Views


Dopo quella che si può definire una campagna pubblicitaria poco efficace per Street Fighter V, Capcom ha fatto in modo di disporre Marvel vs Capcom Infinite di tutti gli elementi più apprezzati in un videogioco: una storia di fondo, una sezione di gioco online e una modalità arcade. Esteticamente, tuttavia, il gioco è poco efficace. All’interno dell’interfaccia di gioco gratuito, i modelli di volto variano in continuazione, e la direzione artistica Marvel Cinematic Universe sembra quasi assente, dal momento che mancano i dettagli fumettistici tipici del brand.

Fortunatamente questi difetti possono essere perdonati, dal momento che il motore di gioco è uno dei sistemi più potenti che Capcom abbia mai costruito. Le sei Infinity Stones selezionabili introducono effetti selvaggi sui personaggi, dando loro una vera e propria attitudine per la sinergia di una squadra immaginaria, e l'interruttore attivo consente di cambiare personaggio in qualsiasi momento.

Vuoi acquistare questo gioco? Scopri le offerte su Groupon per risparmiare sul tuo shopping tecnologico online!



Come altri titoli fantasy dalla casa produttrice Image & Form, SteamWorld Dig 2 è difficile da classificare. Il gioco, infatti, combina estratti tattici di Boulder Dash, come ad esempio gli enormi labirinti di Terraria, e persino i dungeon intricamente progettati di Zelda. È difficile, dunque, etichettare questo gioco, ma le sue numerose influenze si uniscono per creare un prodotto a dir poco eccezionale.

Gli elementi di gioco sono impressionati, accompagnati da un piacevole robot e, dopo circa 10 ore di gioco, questo sequel è decisamente una delle migliori uscite di quest’anno.

Non lasciatevi ingannare dalla prima lenta ora di gioco: grazie alle ingegnose nuove armi, agli attrezzi e alle grotte a pezzi, le ore successive diventano sempre più interessanti. Balanzare le scelte di aggiornamento e trovare ogni ultimo tesoro può diventare rapidamente un'ossessione. Che tu sia un nuovo fan dei giochi SteamWorld o un giocatore vissuto, SteamWorld Dig 2 non deve mancare all’interno della tua personale collezione di videogiochi.



Ad un primo sguardo, Kingdom: New Lands potrebbe apparire come un gioco di strategia in vecchio stile e piuttosto basic, ma un'ispezione più approfondita rivela molto di più riguardo al gioco, che vi potrà donare un'esperienza veramente gratificante. Quello che gli sviluppatori Raw Fury hanno creato è più di un puzzle.

Costruire il regno all’interno del gioco richiede abilità e inventiva. La divertente e interessante grafica a pixel attrae giocatori di ogni tipo, dagli appassionati di Minecraft agli ex-ossessioanti da Dungeon Keeper. Un piccolo errore e la vostra fortezza è esposta agli attacchi da parte di nemici durante la notte.



La serie Gran Turismo ha sempre messo le vetture, e non l’autista, al centro della sua esperienza virtuale. Secondo GT, i veicoli sono i personaggi all’interno del gioco, le loro personalità la dicono lunga sui gusti dei giocatori. Gran Turismo Sport non è un’eccezione. Le automobili presenti all’interno di questo gioco vantano una qualità quasi tangibile, per quanto riguarda le prestazioni in strada, e l’esperienza sonora e visiva sono a dir poco eccezionali. Tuttavia, ci sono meno automobili e tratti rispetto alle versioni più recenti. Di conseguenza, questo è un gioco con maggiore attenzione e coerenza nei dettagli.

Comments